Home » Piedmont » Province of Biella » Biella » Sacro Monte di Oropa - Cappelle della Vergine » Religion

Worship centers in Sacro Monte di Oropa - Cappelle della Vergine, Biella

Nearest Services

Place of Worship

  • Cappella del Trasporto (christian - catholic)
    Via Santuario di Oropa
  • Cappella di San Luca (christian - catholic)
    Via Santuario di Oropa
  • Chapel I - Immaculate Conception of Mary (christian - catholic)
    Via Santuario di Oropa
    Commissionata da alcuni rioni della città di Biella, è circondata da un bel portico, sorretto da 22 colonne in pietra locale. La scena interna è dominata da un grande drago, simbolo del peccato originale.
  • Chapel II - Nativity of Mary (christian - catholic)
    Via Santuario di Oropa
    Voluta dalla Comunità del mandamento di Bioglio, venne costruita nella metà del "600. La scena con le statue di Auregio e le prospettive dipinte da Galliari, raffigura il parto in un ambiente domestico.
  • Chapel III - The Presentation at the Temple (christian - catholic)
    Commissionata dalla Comunità di Mongrando, raffigura il Sommo Sacerdote che accoglie con un gesto la piccola Maria che sale le scale di slancio, assistita dai suoi genitori SS. Gioacchino e Anna. Statue realizzate dai F.lli Auregio prima metà "700.
  • Chapel IV - Mary dwells in the Temple (christian - catholic)
    Strada Canal Secco Antico
    Commissionata dalla Comunità di Pralungo e realizzata tra 1662 e inizi "700. Statue di P. G. Auregio; pitture di Galliari.
  • Chapel V - Marriage of Mary (christian - catholic)
    Strada Canal Secco Antico
    Terminata intorno al 1640, la cappella fu sostenuta dalle comunità di Chiavazza, Ronco e Zumaglia; statue di Giovanni d’Enrico e della sua bottega. Scena riorganizzata inizi "700 da Pietro Giuseppe Auregio; affreschi rinnovati 1919 da P.G. Crida.
  • Chapel VII - Visitation (christian - catholic)
    Completata dalla comunità di Occhieppo Superiore, a pianta ottogonale all"esterno e ellittica all"interno, dove si svolge l"incontro tra Maria e la cugina Elisabetta. Il gruppo scultoreo realizzato da P.A. Auregio è incentrato sull"abbraccio delle due.
  • Chapel X - Marriage at Cana (christian - catholic)
    Costruita nella prima metà del "600 dalla Comunità di Lessona, che scelse questo tema per l"attinenza con le attività legate ai propri vigneti.